Il sindaco di Castellammare alla presentazione della terza stagione di Makari: “Grazie per aver scelto il nostro territorio ma invitiamo ad essere piú precisi sui luoghi”

“La fiction Makari è un’importante vetrina sui nostri luoghi di pregio che invitiamo ad indicare precisamente e chiaramente, come Castellammare del Golfo e Scopello. Grazie per aver scelto il nostro territorio”.

È quanto ha affermato il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, alla presentazione a San Vito lo Capo della terza edizione di Makari, seguita serie di Rai1, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, con Claudio Gioè, Ester Pantano e Domenico Centamore.

«Grazie alla Palomar ed alla Tf West Sicily presieduta da Ivan Ferrandes, con la Sicilia film commission, per aver scelto ancora una volta il nostro territorio per alcune scene di “Makari 3” fiction in onda da domenica su RAI1. Un’importante vetrina sui nostri luoghi di pregio che invitiamo ad indicare precisamente e chiaramente, come Castellammare del Golfo e Scopello. I faraglioni che fanno da sfondo allo spot di promozione Rai della fiction, sono della nostra Scopello e nel corso delle presentazioni delle località sentiamo parlare di “Golfo di Makari”. Il Golfo di Castellammare è geograficamente identificato e pur trattandosi di indicazioni romanzate nella fiction, non possono essere poco chiare quando si presentano i luoghi o, paradossalmente, dalla promozione del territorio si passa all’opposto. Crediamo nel cineturismo e nella possibilità offerta di veicolare i nostri luoghi, purché identificabili, riconoscibili e indicati chiaramente nel corso di eventi di promozione e presentazione».

La prima puntata della terza serie andrà in onda domenica 18 febbraio su Rai1 alle 21.25, con quattro domeniche di indagini avvincenti in compagnia dell’immancabile trio composto da Lamanna, l’amico Piccionello e l’amata Suleima.

Molte scene sono state girate proprio a Castellammare del Golfo e Scopello, indicata come sede del ristorante “da Marilù”.

Oltre a Giuseppe Fausto, presenti anche i sindaci di alcuni Comuni dove è stata girata la serie che negli anni ha raggiunto punte di oltre sei milioni di telespettatori: Francesco la Sala per San Vito Lo Capo, Salvatore Sutera per Gibellina e Fabrizio Fonte per Custonaci.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlloggi confiscati alla mafia occupati abusivamente, commissione Antimafia convoca sindaco Palermo
Articolo successivoLa Regione acquisterà 7,5 milioni di euro di agrumi siciliani da trasformare in succhi