Alcamo. Ordinanza che vieta vendita e consumo di bevande in bottiglie, bicchieri di vetro e lattine durante le sfilate dei carri del Carnevale

ALCAMO. L’ 11 e il 13 febbraio 2024, durante le manifestazioni del Carnevale, si svolgeranno le sfilate di carri allegorici e gruppi in maschera nelle principali vie cittadine, dalle 15.00 alle 23.00, fino alla conclusione degli spettacoli connessi.

Negli anni precedenti, in queste occasioni, in previsione di una presenza massiccia di persone, si è riscontrato il fenomeno dell’abbandono su suolo pubblico di contenitori di bevande in vetro e lattine,  lasciati sparsi a terra, causa di danno al decoro urbano e pericolo per i passanti. Ciò potrebbe, infatti,  costituire anche un ostacolo al regolare deflusso del pubblico presente, nel caso in cui fosse necessario uno sgombero d’urgenza dell’area.

Pertanto, è stata firmata l’ordinanza sindacale che vieta, dalle 15.00 alle 23. 00, di domenica 11 e martedì 13 febbraio, ai gestori di esercizi commerciali/pubblici siti in Piazza Ciullo, Corso VI Aprile, Via Mazzini, Piazza della Repubblica, Piazza Bagolino e vie adiacenti e limitrofe (sia in forma fissa che itinerante),  la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, in lattine, anche dispensate da distributori automatici.

E’ vietato, inoltre,  a chiunque, la detenzione e il consumo di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, in lattine, nelle aree pubbliche di Piazza Ciullo, Corso VI Aprile, Via Mazzini, Piazza della Repubblica, Piazza Bagolino e vie adiacenti e limitrofe.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo. Rapina in pieno centro, denunciato un cittadino libico di 38 anni
Articolo successivoBonus caro-mutui, Schifani e Falcone