Il Comune di Alcamo partecipa alla BIT di Milano

ALCAMO. Il Comune di Alcamo sarà presente alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 4 al 6 febbraio, all’interno dell’area “The Best of Western Sicily”, curata dall’agenzia Feedback di Palermo.

Domenica 4 febbraio, alle 16. 30, presso lo stand dedicato si svolgerà  il talk, condotto dalla giornalista rai Valentina Caruso, dal titolo “Cielo narrante: tesori non troppo nascosti tra arte, vino e paesaggio”, per parlare di Alcamo, vino, turismo, bellezze storico-paesaggistiche e tanto altro. Saranno presenti l’assessore alle attività culturale e allo sviluppo turistico, Donatella Bonanno, il vicesindaco con delega alle attività produttive, Caterina Camarda e la presidente dell’enoteca regionale della Sicilia Occidentale, Maria Possente.

Dichiara il vicesindaco, Caterina Camarda: “Anche quest’anno abbiamo voluto partecipare alla BIT di Milano, che rappresenta un’opportunità di grande visibilità nel panorama della promozione turistica; l’obiettivo è quello di rilanciare Alcamo e inserirla in tutti i circuiti di promozione del territorio, perché il turismo e le attività produttive che fanno da corollario allo stesso rappresentano una leva determinante per la crescita socioeconomica della nostra Città. Anche operatori alcamesi del settore turistico saranno presenti in fiera e avranno l’opportunità di incontrare buyers e di pubblicizzare la loro offerta”.

L’assessore alla cultura, Donatella Bonanno, afferma : “Partecipiamo alla BIT all’interno del progetto “The Best of Western Sicily”, che promuove in maniera sinergica un territorio di 12 comuni della Sicilia occidentale. Durante il talk di domenica pomeriggio racconteremo la città con il suo patrimonio artistico e culturale e il suo paesaggio suggestivo, dal mare alla montagna. E ancora presenteremo il nostro calendario di appuntamenti fatto di eventi e manifestazioni che celebrano, durante tutto l’anno, la cultura, la tradizione e la gastronomia locale; qui ne ricordo solo alcuni:  il Sicilian Wine Weekend, in collaborazione con l’Enoteca Regionale, il Ciokowine Festival, la Passione di Cristo, i festival dedicati alla musica e all’intrattenimento. Parleremo, inoltre, della nuova guida multimediale dal nome evocativo “Cielo narrante”, perché sarà proprio il più “famoso” cittadino di Alcamo, il poeta Cielo, a descrivere i monumenti della nostra città. Alcamo porta alla BIT il suo volto accogliente e autentico, pronto a conquistare i cuori dei visitatori con la sua bellezza, la sua storia, la cultura e le tradizioni vivaci, la gastronomia ricca di sapori unici”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSchifani commissario inceneritori. Pellegrino (FI) “Importante passo avanti”
Articolo successivoAzione Trapani: incontro del Direttivo provinciale e convocazione Congressi Comunali di Alcamo e Mazara del Vallo