Domenica ad Alcamo la marcia per la pace promossa dall’ Azione Cattolica diocesana

Domenica ad Alcamo la marcia per la pace promossa dall’ Azione Cattolica diocesana

“Non possiamo stare fermi e zitti mentre nel mondo, a causa delle guerre vengono rase al suolo molte città e uccise milioni di persone (tra cui tantissimi bambini) e nel frattempo il nostro paese continua ad essere tra i maggiori costruttori ed esportatori di armi, dice Pina Piazza presidentessa diocesana.
Dobbiamo dire con papa Francesco ‘Basta alla guerra. Basta all’odio. Basta ai sopprusi’. Lo faremo con i ragazzi dell’ Acr che inizieranno *alle 16* le loro attività nei locali dell’ *oratorio salesiano di Alcamo* e, alle *17.30* daremo inizio alla *Marcia per la Pace* – _insieme alle associazioni del territorio-.
La marcia percorrerà il corso VI aprile animato dagli slogan e dai cartelloni preparati dai ragazzi nei gruppi parrocchiali.
Durante il percorso verranno lette dai giovani, alcune frasi del messaggio di papa Francesco che quest’anno ci invita a riflettere su “Intelligenza Artificiale e Pace” e concluderemo con un momento di preghiera presso la *Parrocchia Maria SS Assunta (Chiesa madre)*
L’appuntamento è per Domenica 28 gennaio presso la Chiesa delle Anime Sante (salesiani) di Alcamo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ITET “Girolamo Caruso” di Alcamo si conferma istituto di eccellenza dedicato all’innovazione e alla sperimentazione didattica: autorizzato il percorso quadriennale 4+2 Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni
Articolo successivoMinacce e violenze nei confronti dell’ex. Provvedimento per un giovane trapanese
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.