Dimensionamento scolastico ad Alcamo

In merito all’organizzazione della rete scolastica in Sicilia e al dimensionamento scolastico, l’assessore all’Istruzione, Mimmo Turano, ha confermato quanto deciso nella conferenza regionale fra assessorato, sindacati, provveditori e direzione Usr. Ha inoltre assicurato la firma e la pubblicazione del relativo decreto entro venerdì 15 dicembre. Saranno, pertanto, eliminate alcune direzioni didattiche in tutta la Sicilia.

Nuovi assetti anche per la città di Alcamo: la direzione didattica ‘San Giovanni Bosco’ diventerà istituto comprensivo, dotato quindi anche di una scuola media. L’istituto comprensivo “Pietro Maria Rocca” non sarà soppresso, ma piuttosto accorpato.

Infatti il Plesso “Pietro Maria Rocca” di Piazza della Libertà continuerà ad ospitare le classi della scuola media. Probabilmente alcuni plessi dell’Istituto comprensivo saranno suddivisi, per vicinanza, fra la “San Giovanni Bosco” e l’istituto “Bagolino.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione Aspide. La reazione di Cgil, Cisl e Uil Trapani
Articolo successivoVotato dal consiglio comunale di Castellammare del Golfo la richiesta di aprire una guardia medica pediatrica