Alcamo. Rientrato pericolo causato dalla frana del 13 novembre

ALCAMO. Sono terminate le operazioni di messa in sicurezza dell’area del Monte Bonifato interessata dal crollo di un masso,  che ha colpito un’abitazione in via Salvatore Salamone, lo scorso 13 novembre.

Il Sindaco Domenico Surdi ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione tra la Protezione Civile Comunale, i VVFF e la Squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei VVF di Trapani si è provveduto prontamente a individuare e frantumare i massi a rischio di ulteriore crollo, consentendo alle famiglie evacuate di rientrare nelle proprie abitazioni”.

Il primo cittadino e il comandante della Polizia Municipale Ignazio Bacile hanno affermato: “Un particolare ringraziamento ai VVFF per l’intervento effettuato con professionalità e in tempi rapidi. Proseguiremo con tutti gli ulteriori accertamenti necessari per prevenire il rischio di altri crolli con il coinvolgimento del Dipartimento Regionale di Protezione Civile e le altre, autorità competenti, un ulteriore ringraziamento al geologo Antonio Bambina per la suaattività di supporto al C.O.C.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalemi. Domande per risarcimento danni causati dal maltempo nel 2022
Articolo successivoSono stati eseguiti sette ordini di arresto per mafia nel mandamento di Resuttana a Palermo