Cinque borse di studio per gli studenti del Nautico

Cinque borse di studio per gli alunni dell’indirizzo Trasporti e logistica (ex Nautico) del polo statale ISS “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo – Alcamo. La consegna delle borse di studio si è svolta  durante la giornata dedicata alla memoria delle vittime del naufragio del motopesca “Santissimo Salvatore”,  avvenuto il 16 novembre 1954. Durante questo avvenimento  persero la vita otto membri dell’equipaggio, tra cui un ragazzino di 12 anni.

Alla cerimonia erano presenti il dirigente scolastico Giuseppe Lo Porto, il sindaco Giuseppe Fausto, il professore Dario Agueli, la profesoressa Anna Maria Mulè, Angelo La Franca (in rappresentanza della società “La Franca Carlo SAS”, che dona ogni anno la somma di denaro per la borsa di studio), il rappresentante della Lega Navale di Castellammare William Di Lorenzo, l’ingegnere Anna Torres, general manager della Marina di Balestrate (che ha messo in palio altre due borse di studio), i familiari delle vittime del naufragio, i dirigenti scolastici degli istituti Comprensivi “Pascoli” e “Pitrè” con una rappresentanza degli alunni. E’ intervenuto anche lo storico Francesco Bianco dell’associazione “Kernos” di Castellammare.

Sono stati premiati gli alunni: Antonio Capone, Marco Orlando, Gaetano Di Mercurio, Antonio Amato e Michele Drago. Il Nautico di Castellammare del Golfo rappresenta oggi l’unico istituto di tale genere nel paese e offre agli allievi diplomati reali opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCaduto un masso su un’abitazione nei pressi del bottino ad Alcamo
Articolo successivoGiornata mondiale del diabete: il 14 novembre il castello a Castellammare del Golfo illuminato di blu