Sezione A. I. A. di Trapani. Aperte le iscrizioni al corso nazionale per “Arbitro di Calcio”

La Sezione A.I.A. di Trapani organizza il nuovo Corso Nazionale per Arbitro di Calcio e Calcio a Cinque, indetto dall’Associazione Italiana Arbitri. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 30 Novembre 2023.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 14° anno di età e non abbiano compiuto il 40° anno.

Il corso avrà una durata di circa due mesi, nei quali si svolgeranno lezioni tecniche in presenza, sull’apprendimento del Regolamento del Gioco del Calcio, attraverso la visione e l’analisi di contributi interattivi, multimediali e audiovisivi forniti direttamente dal Settore Tecnico dell’A.I.A.

Le lezioni si terranno nelle ore serali, presso la sede della Sezione di Trapani, sita in Via Marconi n. 237/a (accanto Oratorio Rosmini) – Erice / Casa Santa e presso altra sede distaccata di Alcamo.

Al termine del corso i candidati dovranno sostenere un esame scritto e orale sul Regolamento del Giuoco del Calcio e un test di idoneità atletica.

Tutti gli aspiranti Arbitri, una volta superato l’esame finale, riceveranno gratuitamente la divisa ufficiale Givova e il kit necessario per dirigere una gara di calcio;  avranno, anche, diritto alla Tessera Federale, che permette di essere accreditati in tutti gli stadi,ove si svolgono partite organizzate dalla F.I.G.C.

Per ogni gara diretta, l’Arbitro ha diritto ad un compenso economico (rimborso spese e diaria), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza.

Per le iscrizioni e/o maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della Sezione Arbitri di Trapani sita in Via Marconi, 237/a (accanto oratorio Rosmini), dalle ore 19.00 alle ore 20.30 ogni lunedì, mercoledì e venerdì, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: trapani@aia-figc.it o chiamare i seguenti numeri telefonici: 340-1138688 e 380-7783488.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMazara del Vallo. Denunciate nove persone
Articolo successivoProcura di Palermo. Individuata e arrestata una “talpa”