“On the Street”: la mostra collettiva a Trapani dal 27 ottobre al 5 novembre

TRAPANI. Si svolgerà a Trapani dal 27 Ottobre al 05 Novembre 2023, la mostra collettiva “On the Street”, presso il Chiostro del Complesso di San Domenico. Inaugurazione venerdì 27 ottobre ore 18.45.

Gli autori dela mostra sono: Mauro Ancona, Luciano Bianco, Tonino Corso, Giovanni Cusenza, Vito Curatolo, Giuseppe Di Giorgio, Alberto Fiorino, Vincenzo Figuccio, Lorenzo Gigante, Giuseppe Gramignano, Mariella Lombardo, Arturo Safina, Luca Safina, Leonardo Samannà, Franco Scalia. La mostra visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.00. Orari di apertura mostra 17.00/20.00  – venerdì  – sabato – domenica.
Vernissage domenica 5 novembre ore 18.00 con la partecipazione di Angelo Raffaele Turetta Tony Gentile.

La street photography – si legge in una nota stampa – è un genere fotografico che cattura la vita quotidiana in strada, senza pose o artifici. I fotografi di strada cercano di catturare momenti spontanei e significativi, che raccontano la storia di una città o di un popolo. La mostra ” On The Street ” presenta una selezione di fotografie di street photography del  gruppo scatto  Le immagini sono state scattate in diversi luoghi, e catturano la varietà e la bellezza della vita quotidiana. In questa mostra si esplorano diversi temi, tra cui:
•    L’umanità: le persone sono il soggetto principale di queste fotografie, che catturano le loro espressioni, i loro gesti e le loro relazioni.
•    La città: le strade, i monumenti e i paesaggi urbani sono un altro elemento importante di queste immagini.
•    La quotidianità: le fotografie catturano momenti semplici e ordinari, che acquistano un significato particolare quando vengono immortalati.
La mostra “On The Street” è un invito a fermarsi e osservare il mondo che ci circonda. Attraverso le immagini del gruppo scatto, possiamo scoprire la bellezza e la poesia della vita quotidiana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArriva a Favignana il bus elettrico per gli studenti. E presto altri due mezzi per il trasporto pubblico
Articolo successivoSoccorsa una turista che si è infortunata alla Riserva dello Zingaro