Dal 13 al 15 Ottobre riparte “Expo Casa Alcamo” la fiera dedicata al mondo della casa, design e arredo

PROMOREDAZIONALE

Tre giorni (gratuiti) con “Expo Casa Alcamo”: la fiera dedicata a edilizia, design e arredo

Tutto pronto per la seconda edizione di “Expo Casa Alcamo” la fiera dedicata all’edilizia, design e arredo. Le giornate partiranno dal 13 Ottobre 2023 e saranno dedicate al mondo della casa. L’evento è rivolto a tutti coloro che pensano di costruire casa o rinnovarla. Un evento dedicato a tutti gli appassionati in cui è possibile conoscere e incontrare le aziende del settore edilizio, design e arredo.

L’evento di quest’anno, ad ingresso libero, si svolge dal 13 al 15 ottobre 2023, negli spazi della Cittadella dei Giovani in via Ugo Foscolo n°1 ad Alcamo.  L’evento dà la possibilità alle aziende del territorio di esporre e proporre i loro prodotti e servizi alla più ampia platea di consumatori, in modo da fare incontrare domanda e offerta in un unico luogo. Durante le tre giornate, i visitatori vengono accolti da un aperitivo di benvenuto a cura del ristorante “Il Gattopardo” e possono poi partecipare, sempre gratuitamente, a una serie di incontri e talk tematici (leggi il programma per saperne di più) con esperti del settore, quali architetti, geometri, amministratori condominiali, responsabili area crediti delle banche per consigli su mutui e finanziamenti. All’interno è allestito anche uno spazio dedicato ai più piccoli con l’animazione del Baby Park e i gonfiabili a cura di Frappè Animazione.

IL PROGRAMMA

Venerdì 13 ottobre
ore 16.00 – 22.00
Inaugurazione Fiera e apertura stand espositivi
ore 17.00
Seminario moderato da CNA Trapani: “Le opportunità della finanza agevolata per le impresein Sicilia”

Sabato 14 ottobre
ore 10.00 – 22.00
Apertura stand espositivi
ore 09.30 – 13.30
“Brevetti e opere dell’ingegno” – a cura di Alcamo Città Hub – Progetto CO.ART
ore 17.00
“La casa in condominio: dagli obblighi di legge alle regole di buon vicinato” – A cura del geometra Giuseppe Cavarretta (amministratore Condominiale)
ore 18.00
“Come finanziare la tua casa: requisiti e step per la richiesta del mutuo” – A cura del dottore Nicola La Rocca (Responsabile area Crediti Banca Don Rizzo)

Domenica 15 ottobre
ore 10.00 – 22.00
Apertura stand espositivi
ore 11.00
“Costruire ed abitare. La sinergia tra ingegneria ed architettura peril vivere contemporaneo” – A cura dell’ingegnere Sandro Viola e dell’architetto Marina Viola – (3V Studio)
ore 17.30
“Come nasce la tua casa: dalla progettazione all’arredo” – A cura dell’ingegnere Giovanni Bongiovanni e dell’architetto Davide Lucchese (Studio Innesti)

Le aziende presenti in fiera propongono novità e idee per costruire, ristrutturare, arredare e innovare la casa in tutti i suoi aspetti, offrendo i migliori prodotti e servizi.

Tra i settori coinvolti: progettazione e design, edilizia pesante e leggera, impiantistica, artigianato, ceramica e arredo bagno, mobili e arredamenti in genere, infissi interni ed esterni, domotica, impianti di sicurezza, pannelli solari e fotovoltaici.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Alcamo. Chi ha un’azienda e fosse interessato a partecipare alla fiera può chiedere info sull’allestimento contattando Effegi Pubblicità e Servizi di Faraci e Grimaudo snc al numero 339 3075938 o via mail a expocasaalcamo@gmail.com

Maggiori info sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Expo Casa Alcamo.

PROMOREDAZIONALE

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControlli nel fine settimana a Marsala: cinque denunce e due segnalazione per droga
Articolo successivo“Trapani Tradita!”. Così dichiarano i consiglieri comunali di opposizione.