Tragedia a largo di marettimo: due migranti morti

Foto repertorio

Due uomini che avrebbero attraversato il Mediterraneo a bordo di un barchino insieme ad altri 13 migranti sarebbero morti nel mare nella zona dell’isola di Marettimo in seguito ad un naufragio.

Un cadavere è stato recuperato stamane, l’altro risulta disperso, I due, secondo quanto ha raccontato uno degli uomini recuperati dalla Capitaneria di Porto, dai carabinieri e dalla Guardia di Finanza, sarebbero spariti nelle onde a circa 9 miglia dalla costa. Nove sono stati recuperati dalla Guardia Costiera e due dalla Guardia di Finanza. Sono in corso le ricerche.
Al momento è stata trovata solo un’imbarcazione ma senza motore. Il racconto dei superstiti che si dichiarano algerini è al vaglio dei carabinieri. I 13 sarebbero partiti e si trovavano nella rotta delle isole Egadi.
Durante il viaggio ci sarebbe stato il naufragio. Gli undici scampati sono ancora nell’isola di Marettimo in attesa di essere portati a Trapani nel centro di accoglienza. Al momento le ricerche del disperso non hanno dato alcun risultato. In queste ore si è alzato anche un elicottero.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAeroporto di Catania attualmente chiuso a causa eruzione dell’Etna
Articolo successivoIl fango gettato contro Fnsi e Usigrai è un attacco all’Articolo21 della Costituzione. Oggi assemblea antifascista