Il 12 Agosto ritorna l’Araba Fenice 2023 al castello di Alcamo con il libro “Una questione di equilibrio” di Gaspare Grammatico

ALCAMO. Si svolgerà, sabato pomeriggio 12 Agosto alle ore 19 presso il Castello dei Conti di Modica, la presentazione del libro di Gaspare Grammatico dal titolo “Una questione di equilibrio”. Con l’autore dialogherà Vito Lanzarone. L’evento è curato da “AXA Associazione per l’Arte – Araba Fenice 2023”.

Gaspare Grammatico è nato a Trapani, dove torna quando gli è possibile, mentre vive tra Torino e Milano. Autore tv, da anni lavora nella squadra degli autori di Maurizio Crozza. I diritti cinematografici di questo romanzo sono stati opzionati da BiBi Film, società che ha coprodotto la serie “Le indagini di Lolita Lobosco”.

“UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO”Mondadori Editore

Un tranquillo venerdì mattina di aprile, a Trapani, nella cantina della propria villa, viene ritrovato il cadavere di un uomo, barbaramente torturato. Si tratta dell’enologo Platimiro Greco, volto noto del piccolo schermo per via delle frequenti e burrascose ospitate in un programma per addetti ai lavori.

Il caso viene affidato al commissario Antonio Indelicato, per tutti Nenè. Uomo semplice, senza poteri speciali, se non forse quello di aver cresciuto da solo la figlia Sara, quattordici anni all’anagrafe ma trenta nella testa, dato che la madre ha preferito cambiare vita alla nascita della piccola, piantandoli in asso. Grazie all’aiuto della sua brillante squadra composta dalla vice Salvina Russo e da un meticolosissimo capo della Scientifica, Nenè capisce in fretta che la vittima aveva più nemici che amici – e tutti con un valido movente per vendicarsi. Per sbrogliare la matassa, Nenè dovrà trovare il punto di equilibrio oltre il quale una persona ferita si trasforma in assassino.

Un romanzo pieno di colpi di scena, a tratti ironico e costellato da figure e da una città indimenticabili. La prima indagine di un nuovo commissario un po’ distratto, talvolta malinconico, appassionato di libri e sempre in bilico, come tutti noi, tra lavoro e vita privata.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncendi, nominati i commissari per il catasto delle aree bruciate. Messina: nessuno speculi sulla Sicilia
Articolo successivoFurto in abitazioni a Pizzolungo: arrestato un pregiudicato del luogo