Presentato il progetto esecutivo per il ripristino della strada che dalle terme segestane porta alla strada comunale “Agliastri”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Presentato il progetto esecutivo per il ripristino della strada che dalle terme segestane porta alla strada comunale “Agliastri”. Il progetto prevede un intervento di “ripristino, miglioramento ed efficientamento di infrastrutture di strade rurali, per l’accesso ai terreni agricoli, di interesse strategico per l’agricoltura regionale”.

L’amministrazione comunale ha approvato con delibera di giunta il progetto esecutivo redatto dall’ufficio tecnico per l’intervento in quella che è Trazzera Regia n. 452 -che va dalla strada comunale 10, delle Terme segestane, alla numero 9, denominata Agliastri-partecipando alla manifestazione di interesse rivolta ai comuni dall’Ente di Sviluppo Agricolo (ESA) per il “Miglioramento ed efficientamento di infrastrutture viarie rurali” con il PSR SICILIA 2014/2022.  Il costo complessivo dell’intervento, come specificato nel quadro economico dell’ufficio tecnico, è di 291.894,86 euro.

«Si tratta di un asse viario di collegamento con la zona delle terme segestane che necessita di intervento perché dissestato. L’arteria è, dunque, una importante infrastruttura legata anche al turismo termale e, se confermato dall’Esa, il progetto esecutivo presentato -spiegano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla pianificazione territoriale e vicesindaco, Lorena di Gregorio- consentirà il ripristino della strada che dalle terme segestane porta all’arteria Agliastri. Poiché il tratto ricade all’interno della Regia trazzera per predisporre l’intervento esecutivo abbiamo chiesto ed ottenuto il nulla osta ad intervenire dal dipartimento dello sviluppo rurale dell’Assessorato regionale dell’agricoltura ed inserito il progetto nel programma triennale delle opere pubbliche comunali».
«Ringraziamo tutto il terzo settore comunale ed il suo dirigente, l’ingegnere Luigi Martino che, con l’ingegnere Cedro ed il supporto  dell’architetto Monacò, ha curato l’intera progettazione con attenzione e professionalità, fino alla predisposizione esecutiva- concludono il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla pianificazione territoriale e vicesindaco, Lorena di Gregorio- approvata in giunta e presentata all’Esa che ha emesso la manifestazione di interesse per migliorare le infrastrutture viarie rurali».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Médèa. Arcana Opera in Canto” di Giacomo Bonagiuso: ancora in scena il 10 e il 13 Agosto
Articolo successivoInsider, appello all’ad della Rai per mandare in onda il programma di Saviano