Servizio di bus navetta in centro storico ed alla spiaggia Playa

Costo di 50 centesimi andata e ritorno per il servizio di bus navetta in centro storico ed alla spiaggia Playa, inoltre via Marina di Petrolo rimane aperta al traffico per consentire il deflusso delle auto. Si tratta di “correttivi” che l’amministrazione comunale ha ottenuto da parte della Ecoparking, ditta concessionaria del nuovo servizio settennale.

Fino al 30 settembre i bus sono in funzione dalle ore 20 alle 3 il venerdì sabato e domenica per i mesi di luglio e settembre e ad agosto in funzione tutti i giorni, sempre dalle 20 alle 3.

«Abbiamo lavorato, e continuiamo a farlo, con la ditta concessionaria per prevedere, laddove possibile, migliorie sperimentali al servizio ottenendo che il costo delle navette al servizio del centro storico e della spiaggia Playa, sia di 50 centesimi andata e ritorno a persona -affermano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla Polizia municipale Giovanni Todaro-. Il costo di un euro a tratta previsto in prima fase dalla ditta era eccessivo per quanti vogliono utilizzare il servizio bus. Restano i due euro per il parcheggio auto nel piazzale adiacente il campo sportivo».

Le auto in sosta nel piazzale antistante il campo sportivo verseranno alla ditta il ticket del costo di due euro e il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore Giovanni Todaro spiegano anche che un’altra misura prevista è quella di lasciare aperto «il varco in via marina di Petrolo per consentire il deflusso delle auto. Intanto, con i margini di manovra possibili per migliorare il servizio, lavoriamo ad altri correttivi nell’interesse dei cittadini residenti e dei visitatori».

Aperto il varco in via marina di Petrolo le linee delle navette diventano due: il primo percorso del bus navetta prevede che dal capolinea del campo sportivo il bus raggiunga il centro storico (fermate in via Donizetti, via Segesta, Corso Garibaldi e via Marconi). Per questa linea i bus navetta in funzione saranno due.
La seconda linea parte dalla spiaggia Playa (inizio viale lato sud) poi raggiunge il centro città (fermate in via Donizetti, via Segesta, corso Garibaldi e via Marconi)

«Abbiamo anche chiesto alla ditta concessionaria di prevedere date e giornate certe di apertura dello sportello per il rilascio dei pass e per qualsiasi informazione occorra alla cittadinanza -continuano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore Giovanni Todaro-. Lo sportello intanto permane nei nostri uffici della polizia municipale ed invitiamo a rivolgersi alla Ecoparking per il rilascio dei pass per le zone a traffico limitato o altre esigenze»

L’ufficio per il rilascio dei pass della ditta Ecoparking è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 19, nei locali della polizia municipale di Castellammare del Golfo, in via Segesta 221. Telefono 3487563388 – mail: ecoparking.castellammare.tp@gmail.com

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione spurgo low cost, interviene il Sindaco Giuseppe Fausto
Articolo successivoLorefice: quello che è accaduto in questi giorni è l’esito ultimo di decenni di decisioni, di scelte, di gesti, di omissioni ma dobbiamo rialzarci in piedi