Chiuso aeroporto Falcone Borsellino per via degli incendi fino a tarda mattinata. Riapertura parziale dell’aeroporto

PALERMO. A causa di svariati incendi, i voli programmati all’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino subiranno cancellazioni e ritardi.

A comunicarlo è direttamente l’azienda che gestisce l’Aeroporto che si occuperà di aggiornare i viaggiatori sullo stato dei voli. Per ragioni di sicurezza – si legge in una nota della Gesap – si consiglia di non raggiungere l’aeroporto. Su indicazioni della Polaria, al momento i passeggeri non accederanno nelle sale imbarchi. Al momento il sito dell’aeroporto di Palermo non è consultabile e le informazioni sullo stato voli sono aggiornate via via dalle pagine social ufficiali.

Durante le prime ore della mattinata l’Anas segnala A29 Alcamo-Trapani chiusa per vasto incendio. Chiusi molti svincoli dell’autostrada Palermo- Mazara del Vallo. Grazie al lavoro degli operai è stata disposta la riapertura degli svincoli di Villagrazia di Carini e Cinisi.

AGGIORNAMENTI

Ore 10:30

L’aeroporto ha riaperto: al momento saranno consentiti solo un numero limitato di voli in partenza. Per gli arrivi, è in corso il monitoraggio delle condizioni meteo

Ore 7:30
La circolazione è ancora sospesa tra Palermo Notarbartolo e Punta Raisi. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso e cancellazioni.
Ore 5:00
La circolazione è sospesa tra Palermo Notarbartolo e Punta Raisi per la segnalazione di un incendio nei pressi della linea ferroviaria. Richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per consentire la ripresa della circolazione.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAncora un incendio a Calatafimi-Segeta: colpita la stessa area della scorsa estate
Articolo successivoAvviato centro coordinamento soccorsi incendi per la Provincia di Trapani in Prefettura
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.