Alcamo: torna BeAlcart il contest che porta il nuovo sound italiano nell’estate alcamese

Di Roberta Coraci

BeAlcart è il contest che seleziona le variegate voci, sia inedite sia affermate, che suoneranno sul palco di Alcart Festival l’8 e il 9 agosto 2023. L’attenzione soprattutto agli emergenti, ai loro progetti musicali e al loro coinvolgimento nella line up del festival è alla base di Alcart.

L’organizzazione darà la possibilità ai due artisti vincitori di aprire i concerti del festival di quest’anno. Poi, il primo classificato tra gli artisti selezionati per le serate live potrà registrare un proprio brano inedito presso gli studi di registrazione Indigo di Palermo con l’etichetta discografica 800A RECORDS.

Superate le due fasi di selezione, che ha visto più di trenta iscritti provenienti da tutta Italia, è il momento dell’attesa esibizione live degli otto artisti finalisti. L’imperdibile evento è previsto sabato 24 giugno alle ore 20:30 nella suggestiva location alcamese del Castello dei Conti di Modica, con ingresso gratuito. I vincitori decretati dalla sfida musicale avranno la grande opportunità di far conoscere la propria musica all’affezionato pubblico di Alcart.

I nomi degli artisti che si esibiranno:

Adriano

Alavò

chiwi

Comeilmiele

Fedx.wav

Jassies

Moyre

Tancre

L’intrattenimento non finisce qui. La festa musicale di sabato 24 giugno continuerà con il dj set di Pithree x Disco Totale in collaborazione con Circle Beluga. Tutte le informazioni sull’evento in programma e gli artisti protagonisti del contest sono disponibili sui profili Instagram e Facebook di Alcart Festival.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnziano aggredito e rapinato a Monreale: i carabinieri arrestano una coppia
Articolo successivoAggredisce la compagna e rapina un uomo in centro a Mazara del Vallo: denunciato un diciottenne