Sabato 17 e domenica 18 giugno, la Questura di Trapani riceverà in visita la reliquia di don Pino Puglisi

Sabato 17 e domenica 18 giugno 2023, la Questura di Trapani riceverà in visita la reliquia di don Pino Puglisi, proclamato Beato da Papa Francesco, il 25 maggio 2013.
Quest’anno ricorre il triste trentennale dell’assassinio di Padre Pino Puglisi, sacerdote martire, vittima della violenza mafiosa perché voleva liberare i giovani del quartiere Brancaccio dal pesante giogo della mafia.
La visita della reliquia, messa a disposizione dall’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado LOREFICE, potrà contribuire a tenere desto e a rafforzare il sentimento di ribellione alla cultura e alla prevaricazione mafiosa.
Il reliquiario giungerà alla Questura di Trapani alle ore 12:00 di sabato 17 giugno, ove verrà accolto dal Questore di Trapani, dr. Salvatore La Rosa, e da uomini e donne della Polizia di Stato nonché dal Cappellano, don Antonino Adragna, e rimarrà esposto nell’atrio interno, a disposizione della cittadinanza, fino alle ore 17:30 per poi essere trasferito presso la Cattedrale di Mazara del Vallo, ove alle ore 19:30 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo, Mons. Angelo Giurdanella. Domenica 18 giugno la reliquia sarà esposta a partire dalle ore 18 presso la
Cattedrale San Lorenzo di Trapani e, alle ore 19:00, verrà celebrata la Santa messa presieduta dal Vescovo Mons. Pietro Maria Fragnelli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl centrodestra stecca in tre dei quattro Comuni andati al ballottaggio in Sicilia
Articolo successivoCaporalato, Regione firma protocollo d’intesa con Flai Cgil Sicilia. Albano: «Sinergia fondamentale per contrastare fenomeno»