Stabile e Caldarella: Amministrazione immobile, appello a maggioranza e opposizioni

I Consiglieri Comunali, GIUSEPPE STABILE e IGNAZIO CALDARELLA, in un comunicato pongono all’attenzione di tutti delle tematiche cruciali per la vita di una comunità: Revisione del PRG, “zona pedemontana”, rete fognaria. Mettendo in evidenza ciò criticano l’immobilismo dell’Amministrazione e contemporaneamente fanno appello a tutte le forze politiche di opposizione presenti in Consiglio Comunale, affinchè innalzino il livello di attenzione ed incalzino l’Amministrazione.

Di seguito il documento in questione dove vengono aricchiti di particolari gli argomenti in premessa:

“I Consiglieri Stabil e Caldarella fin dalla Ioro elezione in questa consiliatura hanno posto alla attenzione del Consiglio Comunale e della Amministrazione Surdi, alcune questioni da noi ritenute di grande importanza per la Città, sulle quali, a nostro avviso, l’Amministrazione è in forte ritardo.

  • Prima tra tutte, la questione relativa alla revisione del P.R.G. che risulta ferma e sulla quale non si hanno più notizie, nonostante che una apposista mozione sia stata approvata dal Consiglio con Delibera n. 85 del 29 maggio 2022, oltre alla approvazione di un apposito obiettivo inserito nel DUP 2023-2025, proposto dalla terza Commissione, che impegnava l’Amministrazione, entro il primo trimestre del corrente anno, a definire le modalità di prosecuzione dell’iter e a quantificare le somme occorrenti a carico deII’Ente.
  • Sulla questione della applicazione della normativa del Piano Particolareggiato delle PP.EE. zona sud centro abitato ( cosiddetta zona pedemontana) non si hanno più notizie nonostante che una apposita mozione approvata dal Consiglio Comunale con Delibera n. 98 del 12/07/2022, su proposta dell’intera terza Commissione, impegnava l’Amministrazione ad affrontare con urgenza tale questiome.
  • Sulla redazione dello studio di fattibilità tecnico-economico per la realizzazione della rete fognaria nella zona del centro abitato delimitata dalle vie Giuseppe Toti, V.zo Durante, Simone Cammarata, Simone Monticciolo, Italo Svevo e Pier Maria Rosso, non si registra nessuna attività da parte della Amministrazione, nonostante una apposita mozione ( su proposta zie/la tezza Commissione) approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale con Delibera n. 156/2022 ed il successivo inserimento di uno specifico obiettivo nel DUP 2023-2025, sempre su proposta della terza Commissione.

I sottoscritti Consiglieri, su tali importanti questioni registrano un immobilismo di questa Amministrazione che rischia di avere delle pesanti ripercussioni sul futuro di questa Città, sulla sua economia e sulle condizioni di vita dei nostri concittadini.

Pertanto, i sottoscritti Consiglieri Comunali lanciano un forte richiamo alla Amministrazione Surdi affinchè “cambi il passo “ di quella che sembra essere una Amministrazione ormai appiattita sul quotidiano e che pare avere perso di vista le questioni più importanti per la Città.

I sottoscritti fanno appello a tutte le forze politiche di opposizione presenti in Consiglio Comunale, affinchè innalzino il livello di attenzione ed incalzino l’Amministrazione nell’affrontare le questioni sopra indicate.

I sottoscritti fanno altresì appello alle forze politiche di maggioranza presenti in Consiglio Comunale, affinchè si uniscano nello stimolare l’Amministrazione Comunale ad attivarsi con urgenza per affrontare le sopracitate quetioni, le cui mozioni di indirizzo furono votate anche dalla stessa maggioranza.

I sottoscritti avvertono la reale percezione di una Città ormai “ ferma “, il cui triste emblema è rappresentato da quell’oroIogio in Piazza Ciullo che ormai tra troppi anni segna la stessa ora.

Facciamo ripartire quell’orologio, e non solo nel senso letterale dell’espressione ( la qual cosa già sarebbe, fortemente , auspicabile ) facciamo ripartire “l’oroloqio“ della Città, traghettiamo Alcamo ferso il futuro.

Sign. Sindaco siamo già quasi alla “boa di virata“ della sua seconda ed ultima sindacatura …..se non ora …..QUANDO !

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Trapani rappresentazione itinerante degli scout della zona dei Fenici
Articolo successivoPrimo mega parco agrivoltaico che è il più grande d’Italia