Arrestato un alcamese: non si ferma all’alt, aggredisce i carabinieri e si scaglia contro l’auto dei militari

ALCAMO. E’ stato arrestato, dai Carabinieri di Alcamo, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, un pregiudicato alcamese classe ’91.

L’uomo, a bordo della propria autovettura, non si è fermato all’ALT intimato dai Carabinieri durante un posto di blocco dandosi alla fuga in direzione Alcamo Marina. I militari dell’Arma di Alcamo, dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccarlo, con l’ausilio dei colleghi di Castellammare del Golfo, dopo che autonomamente il 32enne impattava contro un palo della luce.

Dopo la perquisizione veicolare e personale, che ha portato anche al ritrovamento di una dose di hashish, sequestrata, il 32enne è andato in escandescenza ed avrebbe aggredito i militari operanti, colpendo altresì con calci e pugni i veicoli dell’Arma che riportavano vistosi danni alla carrozzeria. I Carabinieri hanno dovuto ricorrere all’utilizzo del Taser per immobilizzarlo.

Terminati gli atti di rito, a seguito dell’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiparte l’Alcamo book festival
Articolo successivoSiccità, Regione presenta piano di investimenti per due miliardi a cabina di regia nazionale