Continuano i successi dei legali dell’Anief in Provincia di Trapani.

TRAPANI. Il Tribunale di Trapani nel confermare le tesi dell’Associazione Sindacale Anief presieduta dal Professore Marcello Pacifico, ha accolto una serie di ricorsi (12 solo nella giornata di martedì) patrocinati dagli Avvocati Giuseppe Massimo Abate, Walter Miceli e Fabio Ganci riguardanti il diritto alla “Carta del Docente” che mira ad ottenere il riconoscimento del bonus di 500 euro annui destinati alla formazione anche per i docenti precari e non solo per coloro che sono di ruolo.

Il Ministero dell’Istruzione è stato pertanto condannato a pagare ai vari ricorrenti presso il Tribunale di Trapani, assistiti dai legali Anief, nel corso dei mesi di marzo ed aprile 2023 la somma di quasi 50.000 euro per il diritto alla formazione dei docenti a tempo determinato.

Ancora una volta si conferma la bontà dell’azione giudiziaria proposta dal Sindacato Anief guidato in Sicilia dal Professore Giovanni Portuesi e in Provincia di Trapani dalla Professoressa Lidia Ernandez, a tutela dei diritti dei lavoratori della Scuola, oggi più che mai meritevoli di tutte le attenzioni che lo Stato non riesce a garantire.