Grande successo per la scuola Pietro Maria Rocca di Alcamo al concorso musicale di Buseto Palizzolo

Una grande prestazione per gli alunni della Scuola Media “P.M. Rocca” di Alcamo, al concorso internazionale di esecuzione musicale “Salvatore Capizzi & Antonino Maiorana” tenutosi a Buseto Palizzolo. L’evento, tenutosi venerdì scorso 12 maggio, riservato alle Scuole di I grado ad indirizzo musicali e giovani musicisti, è organizzato dall’associazione “Giacomo Candela” con l’obiettivo di promuovere e incentivare l’attività musicale giovanile, si è svolto dall’8 al 14 maggio.

Al concorso hanno partecipato centinaia di studenti, tutti  giovani musicisti delle scuole medie ad indirizzo musicale suddivisi in 3 sezioni: solisti, gruppi e orchestre.

Tutti gli alunni della scuola “P.M. Rocca” sono stati premiati, a cominciare da un primo premio per l’orchestra, che ha visto la partecipazione delle classi di violino, clarinetto, pianoforte e chitarra. Nella sezione solisti, si sono distinti diversi studenti alcamesi ottenendo il primo premio: Miriam Adragna (pianoforte), Paride Evola (pianoforte), Tommaso Gulli (pianoforte), Chiara Lombardo (chitarra) e Alessio Pipitone (chitarra).

Nella sezione gruppi, il primo premio per il quintetto di chitarre composto da Gaspare Gambino, Chiara Lombardo, Adriano Lucchese, Alessio Pipitone e Samuele Scurto.Il gruppo di chitarra, inoltre, è vincitore di un ulteriore premio speciale, rappresentato da una borsa di studio offerta dal Rotary Club di Trapani-Erice.

Risultati gratificanti, quindi, per la scuola “P.M Rocca” di Alcamo. Grandissima gioia e soddisfazione da tutti i partecipanti, che rientrano tra i banchi di scuola con un rinnovato entusiasmo, fieri del risultato ottenuto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRuba profumi e borse in un’attività a Marsala: denunciato
Articolo successivoIl consigliere Orlando chiede una relazione dettagliata al Sindaco sulle tempistiche del nuovo ospedale