Alcamo. Dal 5 al 9 Agosto torna “Alcart Festival” l’imperdibile evento dell’estate

di Roberta Coraci

È grande l’attesa per la tredicesima edizione di Alcart che quest’anno presenta nelle giornate del 5, 6, e 7 agosto: talkspresentazioni di libri, installazioni e mostre fotografiche organizzate nel centro storico della città di Alcamo. Nelle serate dell’8 e 9 agosto sono previsti i concerti nel suggestivo sito dell’anfiteatro Ex Cave Orto di Ballo.

Ogni anno Alcart vede esibirsi artisti innovativi, incontra scrittorifotografi e personalità della vita politica che rappresentano il meglio della scena nazionale contemporanea.

Nel corso delle passate edizioni hanno partecipato, a titolo di esempio, cantanti del calibro di: Willie Peyote, Pinguini Tattici Nucleari, Ex-Otago, Dutch Nazari, Ariete, Margherita Vicario, Fulminacci, Guè, Pop X, Ditonellapiaga. Anche per la tredicesima edizione, ci anticipano gli organizzatori la qualità degli eventimusicali, e non solo, continueranno a essere di altissimo livello portando sul palco realtà emergenti e artisti affermati nel panorama musicale italiano. Infatti, dalla line up, si possono conoscere alcuni degli artisti che si esibiranno durante le serate dedicate ai live: martedì 8 agosto Francesca Michelin e nella serata successiva sarà la volta di Whitemary, Venerus e Bruno Bellissimo.

Grazie all’associazione Creattiva e ai giovani volontari che sostengono e credono nella valorizzazione del tessuto socioculturale della città di Alcamo, il festival è ormai da tempo considerato a livello regionale uno tra i più interessanti del panorama culturale siciliano, in cui i momenti di aggregazione promuovono la diversità culturale e la creatività artistica. Anche per questo, si torna a scommettere sul contest musicale BeAlcart, dove numerosi artisti emergenti avranno la possibilità di esibirsi durante i concerti dell’8 e 9 agosto. Tutte le informazioni utili sulla modalità d’iscrizione e selezione al contest sono disponibili sul sito ufficiale di Alcart Festival.

Sui canali social ufficiali Alcart Festival nei prossimi giorni troverete tutti gli aggiornamenti sul programma.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCottone e Stabile: La ricostruzione di Centrali per la Sicilia “vuol dire davvero mistificare la realtà dei fatti”
Articolo successivoScontro tra due auto a Sciacca, una donna morta e 3 feriti