Una storia che ci riguarda

Una brutta vicenda che ha macchiato di sangue il nostro territorio, la “Strage di Alcamo Marina”

La Strage della Casermetta di Alcamo Marina, questo triste e oscuro evento è protagonista del docu-film di Giovanni Calvaruso, un modo per fare memoria e per porre sotto i riflettori una vicenda che ancora oggi è caratterizzata dall’essere uno dei misteri italiani, infatti non si sa chi pose in essere l’efferato duplice omicidio dei carabinieri Apuzzo 19 anni e Falcetta 35 anni, l’unica cosa che si sa è che coloro che per oltre 30 anni furono considerati gli esecutori, invece furono vittime di un errore, orrore, giudiziario (Giovanni Mandalà, Vincenzo Gulotta che ha trscorso 22 in galera, Enzo Ferrantelli e Gaetano Santangelo)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDroga e telefonini in carcere, 24 misure cautelari
Articolo successivoArrestata l’insegnante e compagna di Matteo Messina Denaro. Per gli inquirenti Laura Bonafede ha favorito la latitanza del boss
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.