Castellammare, Dehors: la II commissione propone un Ordine del Giorno per il consiglio

Castellammare, Dehors: la II commissione propone un Ordine del Giorno per il consiglio.

I componenti della II commissione permanente di Castellammare del Golfo, i consiglieri Giovanni D’Aguanno, Giuseppa Corbo, Giuseppe Maria Cruciata, Antonio Como e Brigida Di Simone, chiedono al presidente del consiglio comunale Mario Di Filippi e per conoscenza al sindaco Nicolò Rizzo l’approvazione dell’ordine del giorno sulla richiesta di modifica dell’art.54 del “Regolamento unico edilizio”. Richiesta da inoltrare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Presidente regionale ANCI Sicilia, al Presidente della Regione e all’Assessore Territorio e ambiente.

I consiglieri, considerando che la Sicilia e di conseguenza Castellammare del Golfo hanno una grande affluenza turistica e molti esercizi commerciali usufruiscono del cosiddetto dehors, ritengono opportuno, viste anche le differenze turistiche tra regioni e le stesse città, di inviare agli organi preposti la proposta di modifica dell’art. 54 del REC riguardante proprio i dehors. Quindi, i consiglieri impegnano i vertici politici nazionali e regionali a prendere in considerazione la proposta di modifica dell’art.54 aggiungendo il seguente comma ” viene data la possibilità ai comuni turistici di considerare le esigenze del proprio territorio valutando l’espansione oltre i 50mq delle aree concesse sul suolo pubblico”.

I firmatari della proposta credono fortemente nel turismo e nell’incentivazione di questo settore vitale per l’economia di Castellammare del Golfo e vedono nella modifica dell’art.54 del REC un modo ulteriore per favorire il continuo sviluppo turistico della propria cittadina

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA giugno inizierà il processo per violenza sessuale a carico dell’arbitro di scherma Emanuele Bucca
Articolo successivoRipristino Province, Falcone: «Nessun problema su copertura finanziaria, avanti con la riforma»