Il Sindaco Rizzo nomina Vito Di Stefano come nuovo Assessore

Nuovo assessore in giunta: il sindaco Rizzo ha nominato Vito Di Stefano, vigile del fuoco in pensione. Fino a dicembre era consulente esterno a titolo gratuito

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Vito di Stefano, 61 anni, vigile del fuoco in pensione, è stato nominato oggi assessore dal sindaco Nicolò Rizzo. Fino a dicembre scorso Vito Di Stefano si era occupato di prevenzione incendi, protezione civile ed ambiente.

Il giuramento nella tarda mattina di oggi a palazzo Crociferi ed il sindaco Nicolò Rizzo ha assegnato al neo assessore Vito Di Stefano le deleghe alla polizia municipale, manutenzione strade, rete idrica e fognante, ambiente, protezione civile e randagismo. Contemporaneamente una piccola redistribuzione delle deleghe.

Il vicesindaco Sebastiano Cusenza ha le deleghe ai servizi demografici, urbanistica, edilizia privata, Suap, attività produttive e patrimonio e adesso si occuperà anche di infrastrutture cimiteriali.

L’assessore Maria Tesè ha le deleghe al turismo, spettacolo, cultura e sport. Nicola Lentini, aggiunge tra le sue competenze la delega al verde pubblico e decoro mentre continuerà ad occuparsi di rapporti con il consiglio comunale, bilancio e tributi, politiche giovanili, e rapporti con le frazioni.

Sono di competenza dello stesso sindaco Nicolò Rizzo le deleghe al personale, sicurezza pubblica, viabilità e lavori pubblici

Di recente si è dimesso dalla giunta il finanziere Tommaso Notaro che ha motivato la scelta con impegni inconciliabili precisando di rimanere “a sostegno del sindaco Nicola Rizzo”.

Il 24 febbraio il sindaco Rizzo ha revocato l’incarico di assessore ad Antonio Senia, che era stato nominato il 21 dicembre del 2021 nella giunta di Castellammare del Golfo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAmministrative Trapani, Forza Italia avrà lista “centrale all’interno del centrodestra”
Articolo successivoCaso Bonafede, Turano incontra ministro Valditara: «L’insegnante non può mettere piede in un’aula scolastica»