Cittadinanza onoraria alcamese a Don Salvatore Grignano

ALCAMO. Venerdì 24 marzo, alle ore 18:00, si svolgerà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria, presso il Centro Congressi Marconi, per conferire la cittadinanza onoraria a Don Salvatore Grignano che, fino al 31 agosto 2022 e per nove anni consecutivi, ha prestato il proprio servizio sacerdotale ad Alcamo.

Come si legge nel decreto sindacale “Don Salvatore Grignano, ordinato sacerdote il 24/01/2011, nonostante la sua giovane età, ha reso un servizio prezioso per le due comunità parrocchiali del territorio alcamese di Sant’Anna Cappuccini e San Francesco di Paola; ha saputo valorizzare e conciliare la fede con le tradizioni popolari, mettendo al centro della sua missione i giovani, le famiglie ed i più bisognosi con uno sguardo particolare agli immigrati che popolano le zone residenziali storiche del nostro paese.

Sensibile alla tutela dell’ambiente, Don Salvatore Grignano, coadiuvato dall’amministrazione comunale, nell’aprile del 2021, si è fatto carico di un’iniziativa volta alla salvaguardia del verde pubblico. Persona attenta ai bisogni del prossimo ha accolto, nel proprio territorio parrocchiale, 11 immigrati Ucraini ed in collaborazione con altre associazioni del territorio, si è adoperato per l’inserimento dei ragazzi nelle scuole.

E’ stato un punto di riferimento importante non solo per i fedeli delle due comunità parrocchiali, ma anche per tante altre persone che hanno trovato in lui conforto e supporto nei momenti di difficoltà.”

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAggredisce i Carabinieri e li minaccia con una spranga in ferro. Arrestato un nigeriano a Custonaci.
Articolo successivoSi dimette l’assessore Notaro di Castellammare del Golfo