Custonaci: fingono di raccogliere lumache ma i carabinieri li trovano con fiamma ossidrica e flex. Due denunce

CUSTONACI. I Carabinieri della Stazione di Custonaci hanno denunciato per tentato furto due uomini, un trapanese e un marsalese, presunti responsabili del tentato furto all’interno di un’azienda attualmente sotto sequestro.

I militari dell’Arma, impiegati in un normale servizio di perlustrazione del territorio notavano,  la presenza di un furgone rosso parcheggiato in mezzo alla vegetazione in zona isolata.

Il mezzo sostava a pochi metri da un’azienda, in atto sotto sequestro, che gli operanti decidevano di ispezionare. All’interno rinvenivano materiale ferroso, presumibilmente asportato da camion ivi parcheggiati, una bombola di gas collegata ad una fiamma ossidrica e vari attrezzi da effrazione.

Tornati al furgone rosso questa volta vi erano due persone, di 40 e 26 anni, che, alla richiesta dei Carabinieri di specificare il motivo della loro presenza in loco, rispondevano di stare raccogliendo lumache.

Sottoposti a perquisizione personale e veicolare venivano trovati in possesso di guanti da fabbro, maschera protettiva da lavoro per gli occhi, dischi da flex diamantato per il taglio del ferro, chiavi per sostituzione dischi smerigliatrice e vari attrezzi da effrazione. L’evidente stato di agitazione mostrato dai due all’incalzare delle domande dei Carabinieri ha alimentato i sospetti sui fermati che hanno confermato che quanto rinvenuto all’interno dell’azienda fosse di loro proprietà. Sono pertanto stati denunciati per il presunto tentato furto.

Tutto il materiale e l’attrezzatura veniva posta sotto sequestro dai Carabinieri.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCaro-voli, Schifani: «Presto terzo vettore, siciliani non possono pagare per coprire perdite di Ita»
Articolo successivoLaura Bonafede è stata sospesa dalla scuola Capuana-Pardo di Castelvetrano per 10 giorni