Nuovi servizi prenotazione online al Comune di Alcamo. Ferro: un altro passo avanti per la digitalizzazione

ALCAMO. Servizio prenotazione online dell’ufficio tributi e del museo di strumenti musicali attivo nel Comune di Alcamo.

Un altro passo avanti per la digitalizzazione – dichiara l’Assessore Vittorio Ferro – infatti tramite l’indirizzo https://cup.comune.alcamo.tp.it/è possibile accedere al sistema di prenotazione online. Per l’accesso è necessario lo SPID o la carta d’identità elettronica. Restano comunque validi i sistemi tradizionali per fissare gli appuntamenti, recandosi di persona negli uffici o telefonando, vogliamo che tutta l’utenza abbia accesso ai servizi attraverso una sempre maggiore flessibilità e fruibilità.  L’auspicio – conclude l’assessore – è quello di organizzare e snellire l’accesso agli uffici, anche in modalità virtuale, ottimizzando tempo e risorse; infine un ringraziamento al nostro ufficio informatico che lavora costantemente proprio per un ‘Comune digitale’ e al passo con i tempi”.

Ad oggi sono stati configurati: l’ufficio tributi per la gestione degli appuntamenti e la prenotazione delle visite guidate al Museo degli Strumenti Musicali “Fausto Cannone”; successivamente il servizio sarà esteso a tutti gli uffici comunali ed a tutte le risorse prenotabili, incluse le sale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRitrovato il rimorchiatore Curzola affondato 90 anni fa. Scarpinato: motivo di orgoglio e di sorpresa
Articolo successivoSoccorso e recupero di una climber in difficoltà sulle falesie di san vito lo capo