Arrestata la sorella di Matteo Messina Denaro: avrebbe aiutato il fratello a nascondersi

TRAPANI. E’ stata arrestata, dai carabinieri del Ros di Trapani, la sorella del boss Rosalia Messina Denaro di anni 68. La donna, accusata di associazione mafiosa, per la Procura di Palermo avrebbe aiutato per diversi anni il fratello, Matteo Messina Denaro, a nascondersi e ad evitare la cattura. Inoltre, avrebbe anche gestito in conto del boss le finanze della famiglia e la circolazione dei “pizzini”.

Nel mese di dicembre i carabinieri erano riusciti a nascondere una microspia in casa della donna, all’interno dell’abitazione avrebbero poi trovato un pizzino che aiutò gli investigatori a catturare il boss un mese dopo.

Rosalia, detta Rosetta, è la più grande delle quattro sorelle del boss, sposata con Filippo Guttadauro che sta scontando 14 anni per associazione mafiosa. Inoltre, la donna, è anche la madre di Lorenza Guttadauro l’avvocato che assiste Matteo Messina Denaro. Anche il secondo figlio di Rosalia, Francesco, è in carcere per scontare 16 anni di condanna sempre per associazione mafiosa.

 La misura cautelare è stata disposta dal gip Alfredo Montalto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuovi corsi di laurea a Trapani
Articolo successivoMafia: Procura chiede 20 anni per ex deputato Pd Ruggirello
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.