Tutto pronto, o quasi, per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Castellammare del Golfo

Amministrative Castellammare del Golfo, si attende l’ufficialità dei candidati e la data del voto

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si profila una corsa a tre, o forse a quattro, per il prossimo rinnovo dell’Amministrazione comunale di Castellammare del Golfo. Al momento i papabili candidati a ricoprire la carica di primo cittadino sono Carlo Navarra, sostenuto dal tandem PD-Cambiamenti, Giuseppe Fausto, sostenuto da un’area moderata di centro e centrodestra, e Enzo Borruso, sostenuto da liste civiche.

Questi saranno i tre candidati, salvo colpi di scena, che quasi sicuramente si dovranno affrontare in campagna elettorale fino alla data fissata, dalla Regione Siciliana, per le elezioni amministrative.

L’unico nodo da sciogliere è quello della candidatura del Sindaco uscente Nicola Rizzo, recentemente assolto dalla sentenza d’appello dall’accusa di favoreggiamento alla mafia.

Per la data del voto, inizialmente fissata il 28 e 29 maggio 2023, si attende la decisione ad inizio settimana da parte del Governo Regionale per anticiparla al 14 e 15 maggio per il primo turno.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePaceco, lavori per migliorare la sicurezza sulla Statale 115
Articolo successivoPaceco, lavori per migliorare la sicurezza sulla Statale 115
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.