Bandiere della pace e dell’Ucraina saranno esposte in tutte le sedi della Cgil del territorio

Da domani le bandiere della pace e dell’Ucraina saranno esposte in tutte le sedi della Cgil del territorio

A un anno dall’inizio dall’invasione dell’Ucraina da parte delle forze armate russe, domani, e per una settimana, la Cgil esporrà in tutte le sedi del territorio le bandiere della pace e dell’Ucraina.
L’iniziativa della Cgil, organizzata insieme all’Anpi, si propone l’obiettivo di affermare il “no” a un conflitto che si trascina dal 2014, mietendo migliaia di vittime e che vede, dal 24 gennaio 2022, le due truppe fronteggiarsi senza cercare di trovare soluzioni propedeutiche alla pace.
“Ribadiamo la nostra ferma opposizione – dicono la segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri e il presidente provinciale dell’Anpi Aldo Virzì – a tutte le forze di violenza e di sopraffazione. Riteniamo fondamentale – proseguono – un’azione diplomatica da parte dell’Europa e, in particolare, dell’Italia per favorire la pace e liberare il popolo ucraino dalle sofferenze. Non è certo con le armi – concludono – che si può favorire il percorso di pace”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRegione insedia Osservatorio per il trasporto aereo, Aricò: «Contro il caro voli creiamo rete aeroportuale»
Articolo successivoDue crolli in 3 giorni, a Trapani, in immobili dell’IACP