Sabato il quarto appuntamento con la Rassegna dell’Opera dei Pupi ad Alcamo

ALCAMO. Quarto appuntamento, sabato 25 Febbraio, con lo storico puparo, Salvatore Oliveri e la rassegna teatrale dell’Opera dei Pupi Siciliani, a cura dell’associazione culturale G. Canino di Alcamo. La rassegna, che terminerà a marzo, rientra nel programma di spettacoli organizzato dal Museo Internazionale delle Marionette di Palermo e sponsorizzata dall’UNESCO per la tutela e la conservazione delle tradizioni popolari.

Sabato prossimo, alle ore 17:00, al Castello dei Conti di Modica, lo spettacolo “Fedelsmonda, regina della città di Costanza”.

TRAMA

La città di Costanza è assediata da Tiloferne. Orlando, Rinaldo e Oliviero vanno quindi in difesa della bella regina Feldesmonda. I tre paladini riescono a oltrepassare l’accampamento del tiranno. Al primo assalto, Tiloferne viene infatti sconfitto e ucciso da Oliviero che, innamorato di Feldesmonda, la chiede in sposa.

Info https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2305-spettacoli-di-opera-dei-pupi-compagnia-opera-dei-pupi-siciliani-gaspare-canino-dal-04-febbraio-al-25-marzo-2023-castello-dei-conti-di-modica-alcam

 

 

 

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl PD di Alcamo boccia il bilancio di previsione dell’amministrazione
Articolo successivoArrestato un giovane nel trapanese per furto e evasione