Il circolo di Fratelli d’Italia Trapani risponde al deputato Safina

TRAPANI. Botta e risposta tra il deputato PD trapanese Dario Safina e il partito Fratelli d’Italia a Trapani. Di seguito la lettera del circolo di Fratelli D’Italia Trapani:

“siamo a dir poco sorpresi dalla nota con cui il deputato Safina invita il nostro coordinatore ad avere un maggior rispetto per le Istituzioni. È lo stesso Safina, prima assessore al comune di Trapani, poi dimessosi per candidarsi alle regionali, rimasto in carica come consulente gratuito a muovere questa critica? Per cui il sindaco ha ideato tutto d’improvviso una terna consecutiva di notti bianche a fine estate, osteggiate da residenti e da esercenti i locali, probabilmente per dargli visibilità elettorale?

È il Dario Safina partecipe della maggioranza Tranchida che prende gli assessori da Erice e li fa consulenti a Trapani e viceversa?

È la stessa maggioranza che nomina assessori da tre mesi facendo dimettere i consiglieri per far scorrere le liste e rinforzare quelle da costruire a sostegno della ricandidatura del suo capo elettore, il Rag. Tranchida?

È lo stesso Safina, assessore al comune di Trapani che utilizza la pagina istituzionale per attaccare gli avversari politici, come avvenuto in più occasioni, per esempio contro la consigliera Garuccio?

È lo stesso assessore Safina che dopo l’alluvione che ha allagato la città di Trapani girava per la via Fardella cercando di scaricare le responsabilità della Giunta Tranchida sulla Regione Siciliana, assieme al suo sindaco, subito sconfessato dalla Protezione Civile Regionale?

Ed è sempre l’onorevole Safina che ancora oggi continua a prendere in giro i trapanesi con comunicati mendaci sul risarcimento dei danni?

Perfino gli auguri di Natale col logo del comune di Trapani e i messaggi privati del ricandidato prossimo ex sindaco di Trapani, Tranchida.

Onorevole Safina, forse avrà perduto la tramontana percorrendo le vie di Trapani, magari incespicando in una delle centinaia di buche che le imperversano, al punto da confondere chi veramente mortifica le istituzioni, utilizzandole come fossero una propria appendice con chi invece le ossequia.

Giusto per la cronaca: L’assessore agli enti locali ha incontrato l’Avv. Miceli per confrontarsi a seguito dell’esposto con cui si sottolineavano le gravi inadempienze della vostra giunta comunale.

Sulla partecipazione all’incontro tra l’assessore Amata e la Handball Erice per promozione elettorale, ricordiamo al Safina che a Trapani votano i residenti, non gli ericini.

A scanso di equivoci chiariamo subito che quando Tranchida da i gagliardetti del comune agli sportivi non ci teniamo ad esserci, con gli impianti sportivi comunali chiusi o disastrati ci sembra davvero un contegno ipocrita, quello sì solo a fini elettorali, sempre nel disprezzo delle Istituzioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce a Petrosino un nuovo circolo di Fratelli d’Italia
Articolo successivoAltri sedici interventi di soccorso a Piano Battaglia nel weekend, tre causati da slittini pirata