L’avvocato di Messina Denaro: la cella non è un ambulatorio. Le condizioni sanitarie sono buone: la replica dei sanitari e del carcere

«Le sue condizioni sono molto gravi. Non credo che la cella possa essere paragonata ad un ambulatorio medico. Non so se lo stanno curando bene». Parla per la prima volta con RaiNews24 l’avvocato Lorenza Guttadauro, legale di fiducia oltre che nipote di Matteo Messina Denaro, a proposito del primo interrogatorio avvenuto nel carcere de L’Aquila due giorni fa, il 13 febbraio, tra il capo mafioso da lei assistito e il procuratore Maurizio De Lucia e l’aggiunto Paolo Guido che avevano trovato il detenuto «lucido, sereno e con tutte le cure necessarie», conclude l’intervista di Valeria Ferrante. Lorenza Guttadauro, avvocato penalista, è figlia della sorella del boss di Castelvetrano Rosalia e di Filippo Guttadauro. Il nonno paterno – padre di Filippo – è lo storico boss di Brancaccio, Giuseppe Guttadauro. Lorenza Guttadauro ha già svolto assistenza legale per altri familiari: la zia Anna Patrizia (l’altra sorella dell’ex primula rossa della mafia), il fratello Francesco e il marito Girolamo Bellomo, detto Luca.

AGGIORNAMENTO

 “Le condizioni generali del paziente sono buone”. È quanto emerge da fonti sanitarie e carcerarie sullo stato di salute del boss mafioso Matteo Messina Denaro, rinchiuso in regime di 41bis nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila.

L’avvocato aveva detto: “Le sue condizioni sono gravi”
Affetto da un tumore al colon, Messina Denaro sta combattendo contro il male sostenendo le sedute di chemioterapia in un ambulatorio ad hoc ricavato di fronte alla cella. Replicando a quanto detto dall’avvocato Lorenza Guttadauro, nipote e difensore dell’ex superlatitante, le stesse fonti sottolineano che quanto riportato dal legale “non corrisponde al quadro clinico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnziano di Castelvetrano maltratta la moglie: provvedimento per un settantunenne
Articolo successivoTrasportava oltre un chilogrammo di cocaina: arrestato un giovane a Castelvetrano