I subacquei Fipsas tornano a Castellammare del Golfo per la Giornata mondiale dell’ambiente con la Guardia Costiera e la Rai

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il prossimo 5 giugno, a Castellammare del Golfo, ritorneranno ad immergersi i subacquei della Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, per la ‘Giornata mondiale dell’ambiente’ riproponendo ‘Pulifondali’.

Il format, che già l’anno scorso ha ottenuto ottimi risultati, si avvarrà ancora una volta del patrocinio della Guardia Costiera e Rai per il Sociale.

 Il successo ottenuto nella passata estate ha indotto Nicolò Rizzo, il sindaco, a richiedere ed ottenere nuovamente la presenza dei subacquei della Fipsas nello specchio d’acqua tra il porto e Scopello.

“Saranno il teatro di una gigantesca raccolta di rifiuti dai fondali che verranno, una volta portati a terra, smaltiti correttamente. L’anno scorso abbiamo garantito una estate ‘più pulita’ e così sarà anche per la prossima dove speriamo di vedere ancora in crescita il trend turistico di questi ultimi anni”.

“L’obiettivo dichiarato è quello di focalizzare l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente marino liberandolo dai rifiuti solidi, plastiche e reti fantasma che – se lasciate in acque – continuano a pescare senza sosta”.

Parole del Presidente della Fipsas, prof. Ugo Claudio Matteoli, che ha riposto l’accento su un tema di grandissima attualità. “I nostri tesserati e il Comune di Castellammare del Golfo: un binomio vincente destinato a consolidarsi ancor di più negli anni”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAllaccio abusivo alla rete pubblica: tre denunce a Valderice
Articolo successivo“DisabilidAmare”, Castellammare del Golfo sarà la “capitale dell’apnea”