Chiusa la Discarica di Trapani, in tutta la provincia disagi per lo smaltimento del rifiuto “secco”

A Castellammare del Golfo questa settimana non saranno raccolti i pannolini e giovedì la spazzatura indifferenziata 

L’amministrazione comunale informa che da oggi, 13 febbraio, anche a Castellammare del Golfo si verificano i disagi di tutta la provincia di Trapani riguardanti la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati: la Trapani servizi ha comunicato che al momento non riceve la quota di rifiuti indifferenziati dei Comuni, per problemi legati alla mancata ricezione di secco residuo nella discarica di riferimento di Gela.

 Per questo l’amministrazione di Castellammare del Golfo comunica che non saranno raccolti i pannolini nelle giornate previste (lunedì mercoledì e sabato) che pertanto non dovranno essere esposti.

Inoltre giovedì 16 febbraio non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti indifferenziati che non devono essere esposti al di fuori delle abitazioni.

Prosegue invece regolarmente la raccolta di tutti gli altri tipi di rifiuti differenziati.

Purtroppo torna a presentarsi in tutta la provincia il problema della difficoltà del conferimento dei rifiuti, in particolare indifferenziati -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Antonio Senia-. Ci auguriamo che il problema non si protragga e invitiamo i cittadini a collaborare differenziando con la massima attenzione così da ridurre ulteriormente i quantitativi di secco residuo prodotti”.

La ciclica saturazione e conseguente chiusura delle discariche continua a creare notevoli disagi ai cittadini per una raccolta rifiuti che diventa ancor più precaria nei periodi estivi per l’aumento dei quantitativi. Per questo monitoriamo la situazione tramite l’assessorato Energia e invitiamo la Regione -concludono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Antonio Senia- ad attenzionare ulteriormente il problema e risolverlo, definitivamente, in maniera quanto più veloce possibile”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl procuratore di Palermo nel carcere dell’Aquila per interrogare il boss Matteo Messina Denaro
Articolo successivoAlcamo. Disagi per la raccolta dei rifiuti indifferenziati