Illuminazione pubblica non funzionante ad Erice: l’associazione Codici si attiva per chiederne il ripristino

L’Avv. Vincenzo Maltese, dirigente regionale dell’Associazione di Consumatori CODICI CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO, nell’interesse di diverse famiglie residenti sulla via Didone, in località Pizzolungo Erice, evidenzia che da circa 7 mesi, è stata interrotta la pubblica illuminazione.

Tale illuminazione era garantita da pali fotovoltaici che sono stati sostituiti 7 mesi fa da pali elettrici da parte della Ditta che ha ottenuto l’autorizzazione a realizzare tre villette con l’obbligo di provvedere ad opere di urbanizzazione, ivi compresa la pubblica illuminazione. “Purtroppo, tali pali elettrici non sono mai risultati funzionanti e lo stesso Cantiere sembra versare in uno stato di generale abbandono – spiega il legale.

“Ho chiesto pertanto che questa Amministrazione si attivi effettuando i debiti controlli e le opportune verifiche, nella sua qualità di proprietaria della suddetta strada, al fine di ripristinare urgentemente la pubblica illuminazione, la cui carenza – conclude l’Avvocato Vincenzo Maltese – innesca anche un problema di pubblica sicurezza in quanto potrebbe facilitare il verificarsi di atti criminosi ai danni dei residenti e delle proprietà private”.

La nota è stata inoltrata per conoscenza anche al Prefetto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBucaria condannato
Articolo successivoTentato sequestro di pescherecci mazaresi da parte di una motovedetta libica