105 anni per Maria Barone: gli auguri dell’amministrazione di Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. La nonnina di Balata di Baida ha tre figlie, 8 nipoti e 10 pronipoti.  L’ultracentenaria è la più anziana della cittadina dopo la scomparsa, il 1° gennaio, di Caterina Navarra che dopo 14 giorni avrebbe compiuto 109 anni

Castellammare del Golfo, 1° febbraio 2023- L’amministrazione comunale e tutta la città di Castellammare del Golfo festeggiano i 105 anni compiuti ieri da Maria Barone, nonnina della frazione castellammarese di Balata di Baida.

Nata il 31 gennaio del 1918 a Castellammare del Golfo, da Antonino Barone e Sebastiana Tartamella, seconda di 6 fratelli, Maria Barone ha tre figlie, 8 nipoti e 10 pronipoti che l’hanno festeggiata oggi.

Maria Barone è la cittadina più anziana di Castellammare del Golfo poiché il 1° gennaio, a 14 giorni dai 109 anni, è deceduta Caterina Navarra, altra ultracentenaria della cittadina dove i compleanni secolari sono stati frequenti.

Il vicesindaco Sebastiano Cusenza ha consegnato a Maria Barone dei fiori augurali ed una pergamena di congratulazioni dell’amministrazione comunale per il traguardo di vita raggiunto. «Porgiamo alla nostra ultracentenaria Maria Barone ed ai familiari, i più sinceri auguri di buona salute e serenità con l’auspicio -ha detto il vicesindaco Sebastiano Cusenza – di festeggiare ancora per tanti anni la nostra nonnina simbolo di speranza ed esempio di coraggio e volontà di andare sempre avanti».

Quella di Maria Barone è una famiglia molto longeva poiché anche la mamma ed il fratello festeggiarono oltre 100 anni. Vedova di Giovanni Anselmo, morto all’età di 95 anni, Maria Barone- raccontano le figlie Caterina, Nella e Anna- è sempre stata molto in forma e solo negli ultimi mesi ha iniziato a sentire gli acciacchi dell’età.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’11 febbraio il Congresso del Circolo di Alcamo per la discussione delle mozioni nazionali
Articolo successivoBarbagallo: “In bocca al lupo a Alfio Mannino, con Cgil per battaglia epocale sviluppo Sicilia”