Incidente sul lavoro in un cantiere a Erice. Cisl e Filca: “Non è più rinviabile un Patto per la salute e sicurezza”

Incidente sul lavoro in un cantiere a Erice nel trapanese. Un operaio è caduto dal ponteggio ha riportato varie fratture. E’ successo in via Filippo Corridoni, dove erano in corso lavori di manutenzione di una palazzina privata. All’improvviso, per cause in corso di accertamento, il ponteggio ha ceduto trascinando con sé l’operaio che stava lavorando.

Un’ambulanza del 118 ha soccorso l’operaio trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Sono ancora in corso accertamenti. I medici hanno riscontrato varie fratture. Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia municipale e dalla polizia di Stato.

Cisl e Filca: “Non è più rinviabile un Patto per la salute e sicurezza”
“E’ una emergenza senza fine, il mondo del lavoro inizia il nuovo anno come aveva chiuso lo scorso. Basta, bisogna fermare questa scia”, dicono il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e il segretario generale Filca Cisl Francesco Danese. “Come sindacato noi ribadiamo ogni giorno il nostro impegno. Non è più rinviabile un Patto per la salute e sicurezza. Serve aumentare il numero degli ispettori e quindi dei controlli nei cantieri perchè sulla sicurezza e la vita dei lavoratori non sono accettabili errori di nessun tipo. Cruciale ripartire anche dalle scuole per diffondere la cultura della sicurezza. Fondamentali anche la scuola edile e il comitato paritetico per la sicurezza e la formazione in edilizia

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMessina Denaro, nuovi scenari: “Quei misteri non risolti”
Articolo successivoFermato due volte per ricettazione in pochi giorni: denunciato un giovane di Paceco