Divieto di transito dall’ingresso del camping Nausicaa fino al primo bivio per la spiaggia Playa

CATSTELLAMMARE DEL GOLFO. In corso i lavori per la passerella pedonale l’accesso alla spiaggia diventa un cammino panoramico con illuminazione e segnaletica

Divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada comunale ex SS.187, dall’ingresso del camping Nausicaa fino al primo bivio per la spiaggia Playa per i lavori di realizzazione della passerella pedonale di accesso alla spiaggia.

 Dopo la consegna alla ditta Amato di Alcamo, nella prima decade del mese in corso sono già iniziati i lavori per la realizzazione di una passerella che consentirà di raggiungere a piedi il primo bivio per la spiaggia Playa. I lavori dovrebbero essere completati in circa 4 mesi e l’ordinanza di divieto di transito rimarrà in vigore fino al loro termine.

«Un percorso fino ad ora poco agevole per chi tentava di raggiungere a piedi la nostra spiaggia sabbiosa: adesso la passerella diventa un cammino sicuro -ha detto il sindaco Nicolò Rizzo all’atto della consegna dei lavori- con illuminazione e segnaletica, che consente di raggiungere comodamente la spiaggia Playa e riqualifica l’area. Un altro importante obiettivo al quale abbiamo lavorato perché necessario sia dal punto di vista della messa in sicurezza che della fruizione turistica del nostro territorio».

Si tratta, infatti, della messa in sicurezza di un tratto sulla ex statale 187 -con nuovi guard-rail, manutenzione ed illuminazione- nel tratto che collega il centro urbano di Castellammare del Golfo dalla zona del camping Nausicaa fino al primo bivio di accesso per la spiaggia. Un’area spesso percorsa a piedi da molti turisti ma per un tratto mancante anche di marciapiede.

Adesso, come predisposto dal terzo settore dell’ufficio tecnico comunale, guidato dall’ingegnere Luigi Martino, il progetto redatto dall’architetto Marcello Monacò, direttore dei lavori con direttore operativo il geometra Giuseppe Gianquinto, prevede la sistemazione dei marciapiedi lato mare e la realizzazione di una passerella pedonale in acciaio con ringhiera illuminata da strisce a led e ancorata ad un solaio sulla carreggiata con pavimentazione antiscivolo.

I 5 pali della pubblica illuminazione sul bordo della sede stradale lato mare, saranno spostati frontalmente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFesteggiano il capodanno a colpi di fucile e mettono sui social il video: denunciati tre uomini di Pantelleria
Articolo successivoMario, quel ragazzo di quel Borgo laico e repubblicano