A notte fonda i vigili del fuoco ancora sparavano acqua nella stiva e un mezzo navale sul lato destro della nave e dal colosso galleggiante alto come un palazzo, la Superba, usciva ancora fumo. “La situazione è sotto controllo”, ripetevano mentre lavorava per spegnere il rogo, e lo aveva appena detto anche il sindaco Lagalla. Sotto controllo perché non c’è stato pericolo, non ci sono vittime: c’è stata sicuramente paura. Il terrore di alcuni passeggeri che si sono ritrovati corridoi pieni di fumo che entra nella gola e non fa vedere l’uscita.
Tutti in salvo
L’uscita però è stata trovata facilmente: gli oltre 150 passeggeri sono stati fatti scendere dalla nave della GNV che doveva partire ieri sera alle 22 per Napoli e sono stati messi in salvo subito. “Il danno è soltanto materiale e ci consoliamo pensando al rischio che si sarebbe corso se l’incendio si fosse verificato mentre la nave era in navigazione”, si rincuora il sindaco di Palermo. C’è chi è andato in hotel chi ha aspettato per verificare se può recuperare l’auto in stiva.
Cosa è successo
I passeggeri a bordo del traghetto hanno sentito un grosso boato, poi si è visto solo fumo che rapidamente ha riemoito i corridoi. Poco prima che si levassero gli ormeggi un autorimorchiatore all’interno del garage ha preso fuoco e una grossa nube di fumo nero ha invaso la banchina. per i soccorsi sono arrivati ben 12 mezzi dei vigili del fuoco. Per fortuna non ci sono state vittime, restano solo da valutare i danni alle altre vetture. Fonte la repubblica.it