Il “Premio Nunzio Nasi” va alla dottoressa Ignazia Bartholini

ERICE. Anche quest’anno l’associazione G.O.D. Tre Mari, sezione Erice, ha consegnato il consueto “Premio Nunzio Nasi”, riconoscimento culturale ideato diversi anni addietro dal giornalista Wolly Cammareri, purtroppo deceduto nel mese di novembre, a una personalità trapanese che per motivi professionali si è distinta durante l’anno in corso.
Il riconoscimento è andato alla dottoressa Ignazia Batholini in virtù “del suo impegno in campo sociologico e per i suoi illuminanti studi sulla violenza di genere”.

Ignazia Bartholini è stata anche consulente per il Comune di Trapani nella redazione del report utilizzato durante la candidatura a città della cultura.
Donna di grande spessore culturale, del suo impegno sociale ha fatto la targa distintiva del proprio operato.
Per questi motivi l’associazione G.O.D. Tre Mari ha ritenuto che la professoressa Bartholini meritasse un incentivo nel prosieguo della sua attività e quindi, durante la cena associativa di fine anno è avvenuta la consegna di questo riconoscimento. Per quanto riguarda, invece, l’impegno sociale che contraddistingue l’attività associativa nel territorio, anche quest’anno, così come avvenuto lo scorso anno, l’associazione GOD TRE MARI sezione di Erice ha donato 10 buoni spesa al Comune di Erice affinché, tramite l’apposito ufficio dei servizi sociali, venissero identificate 10 famiglie bisognose a cui consentire una fine d’anno più serena.

“Il nostro agire lo consideriamo un piccolo seme – dichiara il Presidente dell’associazione culturale, Capitano Mario Minaudo – La speranza è che sempre più associazioni culturali possano vestire gli abiti della solidarietà e contribuire, ognuno come può, non solo ad alleviare le sofferenze dei meno abbienti ma anche, e forse soprattutto, ad arricchire l’humus della cultura di questa nostra società trapanese troppo spesso dormiente e disattenta”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteValderice, al via “Oltremare Sicilia e Tradizione” in piazza Cristo Re tra showcooking, degustazioni e talk show
Articolo successivoRevocato il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili in tutto il territorio di Castellammare del Golfo