“La gioia del Natale” organizzata dell’I.C. Pitrè-Manzoni di Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Grande partecipazione per “La gioia di Natale”, organizzata dall’Istituto Comprensivo “G. Pitrè – A. Manzoni” di Castellammare del Golfo. Una manifestazione natalizia, tenutasi mercoledì 21 dicembre presso la chiesa San Paolo della Croce, che ha visto come protagonisti gli alunni dell’Istituto.

Durante la manifestazione sono stati coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia, le classi quinte della scuola primaria e tutta la scuola secondaria di I grado nell’animazione della Novena di Natale con canti, musiche e la realizzazione di un presepe vivente. Anche i genitori sono stati resi partecipi realizzando un mercatino di Natale nello spazio sottostante la chiesa; con la vendita dei prodotti si sono realizzati dei buoni che saranno distribuiti alle famiglie più bisognose della città di Castellammare del Golfo tramite don Antonino Vilardi, parroco della chiesa di San Paolo.

Iniziativa pregevole, commenta la Dirigente, Prof.ssa Elvira Mulè, che ha percepito negli sguardi dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato, ma anche in tutti i presenti, lo spirito religioso del Natale, vissuto come dono d’amore fonte della vera gioia.

Numerose anche le iniziative nelle giornate antecedenti il Natale, fortemente volute da tutto il personale scolastico, dai bambini e dai ragazzi dopo gli anni della pandemia:

“One day you’ll find your way” realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia di Buseto Palizzolo

“Messaggi di Natale” realizzato dai ragazzi della scuola primaria di BusetoPalizzolo

“Regala ciò che non hai”realizzato dai ragazzi delleclassi quarte della scuola primaria di BusetoPalizzolo

“La magia del Natale”realizzato dai ragazzi della scuola secondaria di Buseto Palizzolo

“Natale in festa”realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia del plesso Crispi

“Magie di Natale” realizzato dai bambini delle classi prime del plesso Crispi

“Un Natale magico” realizzato dai bambini delle classi seconde del plesso Crispi

“Natale nel mondo” realizzato dalle classi terze, quarte e quinte del plesso Crispi

I bambini della scuola dell’infanzia di Buseto Palizzolo si sono inoltre prodigati in una raccolta di giocattoli da donare ai bimbi meno fortunati tramite associazioni di volontariato del territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDisposta la confisca di parte del patrimonio del cosiddetto re delle scommesse Calogero Jonny Luppino
Articolo successivoCollegamenti con le Isole Egadi: il Coune di Favignana contrario al taglio delle corse