Alcamo. Servizio mensa, affidato il servizio a nuova ditta

foto dal web

Come è noto il servizio di refezione scolastica veicolato dall’esterno, degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado delle scuole alcamesi,era stato sospeso lo scorso mese di ottobre, a causa di disservizi riguardanti il cibo somministrato.

Si ricorda che era rimasto attivo il servizio mensa nelle scuole dove il cibo viene preparato in loco, presso le cucine degli istituti scolastici Bagolino, Froebel, Asilo Collodi.

A seguito dell’interruzione del servizio sono state svolte tutte le indagini del caso che hanno portato alla risoluzione del contratto con la ditta affidataria anche per i pasti cucinati in loco e alla repentina azione dell’Amministrazione per affidare il servizio ad altra ditta.  

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai servizi scolastici Mario Viviano “abbiamo lavorato per giungere ad un nuovo affidamento e la nuova ditta, cui abbiamo dato l’appalto ponte per il servizio di refezione scolastica con il cibo veicolato dall’esterno e cucinato, inizierà a giorni, ma intanto siamo già al lavoro per la prossima gara. Abbiamo ritenuto fosse fondamentale che il servizio riprendesse per dare continuità allo stesso, con unaadeguata qualità dei cibi offerti ai nostri bimbi; è chiaro che resta prioritario per l’amministrazione riuscire a garantire sempre una migliore organizzazione della vita familiare, con particolare riguardo alle opportunità di lavoro dei genitori di alunni che frequentano il tempo prolungato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePotabilità dell’acqua nel territorio comunale. L interpellanza di D’Aguanno
Articolo successivoArrestato un giovane di Balestrate con la cocaina nello scooter