Il Sindaco di Alcamo non presenta la relazione annuale sul suo operato: l’opposizione chiede chiarimenti e tempistiche

ALCAMO. Arriva un’interrogazione urgente nei confronti del Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, in merito all’obbligo del Sindaco di presentare una relazione scritta annuale al consiglio comunale sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta nonché sui fatti particolarmente rilevanti.

Il consigliere comunale della Lista De Luca Sindaco, Franco Orlando nella sua richiesta ricorda al primo cittadino che tale documento: costituisce un obbligo di legge la presentazione al Consiglio Comunale della Relazione annuale del sindaco e, l’omissione della stessa, è causa di decadenza dalla carica da sindaco.

Sulla base di questo chiede:

  1. Se e quando è stata presentata la Relazione annuale del Sindaco;

2.    Come il Sindaco intende agire in considerazione del fatto che, la mancata presentazione della Relazione annuale, costituisce causa di decadenza dalla carica da sindaco;

3.    Quando il Sindaco ritiene di doverla presentare, per consentire la convocazione del Consiglio comunale e permettere ai consiglieri comunali di espletare la propria funzione di controllo e tutela degli interessi della collettività.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControlli alla circolazione stradale a Castelvetrano: diversi denunce nel fine settimana
Articolo successivoMaltempo in Sicilia, Schifani in contatto con Protezione civile: «Valuteremo stato di calamità»