Torna in presenza la Festa dell’Albero alla Vaccheria

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’appuntamento, ormai giunto alla sua 9° edizione, coinvolgerà i ragazzi e le ragazze delle Scuole Medie Pascoli e Pitrè di Castellammare del Golfo e  si svolgerà come sempre con una serie di attività di educazione ambientale, giochi tradizionali, ricreazione biologica e la messa a dimora di 60 nuove piante di macchia mediterranea concesse dall’Azienda Foreste Demaniali Regionale.

La manifestazione si concluderà con un ricordo dell’ispettore forestale Gianni Gervasi, prematuramente scomparso nel 2017, promotore dell’evento insieme al Coordinamento Salviamo Monte Inici , come momento di sensibilizzazione per la protezione del patrimonio boschivo castellammarese fortemente impoverito a seguito dei ripetuti incendi degli ultimi anni.

La Festa dell’Albero 2022 è organizzata insieme Distaccamento Forestale di Castellammare del Golfo, e con la collaborazione delle associazioni Associazione Laurus Cultura e Ambiente Onlus, Gruppo Scout di Castellammare del Golfo, Associazione Haramundi, Coordinamento Salviamo Monte Bonifato,  FareAmbiente Laboratorio di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBlack Friday: i consigli di Federconsumatori per risparmiare senza rischiare
Articolo successivoAggredisce la madre, le frattura la mascella e la rinchiude a casa: arrestato un mazarese di 52 anni