Atti vandalici contro la Sede Regionale delle Carceri Sarde: la UILPA esprime la propria solidarietà ma denuncia “il clima contro la polizia penitenziaria foraggia queste azioni”

“Esprimiamo solidarietà all’istituzione regionale penitenziaria sarda, in particolare a chi opera in trincea come la Polizia Penitenziaria”. È questo il commento di Gioacchino Veneziano Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia sul vile atto vandalico contro la sede le Provveditorato Regionale della Sardegna diretto da oltre sette anni dal Dottore Maurizio Veneziano”.
“Imbrattare di vernice rossa il cuore del sistema carcerario sardo – dichiara il leader della UILPA Polizia Penitenziaria in Sicilia con la scritta assassini è un chiaro segnale di insofferenza che deve fare riflettere sul clima che il sistema carcere vive”.

“Siamo convinti – chiosa il sindacalista regionale della Uil di settore – che questa campagna denigratoria portata avanti da taluni ambienti verso la Polizia Penitenziaria, foraggia ed espone gli operatori a maggiori rischi, e questo ignobile atto lo conferma”.

“Come sindacato confederale – conclude il Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia – esprimiamo solidarietà alle sorelle e ai fratelli di giubba Sardi, a tutti gli operatori dell’Amministrazione della Sardegna e al Provveditore Maurizio Veneziano, Dirigente Generale che nella sua lunga carriera iniziata dal basso, ha operato nelle trincee penitenziarie più difficili, gestendo situazioni organizzative ed operative complesse sia in Sicilia che in Sardegna”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScontro tra il Sindaco Tranchida e il capo della protezione civile Salvo Cocina
Articolo successivoIl nuovo Presidente dell’Ars è Gaetano Galvagno