Denunciano condizioni di lavoro non più tollerabili, l’USIP si schiera a fianco dei colleghi della UILPA Sicilia

L’USIP (Unione Sindacale Italiana Poliziotti) si schiera a fianco dei colleghi della UILPA Sicilia (Uil Polizia Penitenziaria), che denunciano condizioni di lavoro non più tollerabili. In particolare nella Casa Circondariale “ Pietro Cerulli” di Trapani, gli stessi lamentano la necessità di aumentare l’organico di almeno 40 unità, così come era stato promesso dal Direttore Generale del Personale nel 2021; l’esigenza dell’impiego del GOM ( Gruppo Operativo Mobile ) per ristabilire la gestione dell’ordine e della sicurezza; la necessità di una più equa gestione del personale e dei servizi, in ottemperanza alle disposizioni di cui al CCNL, all’ANQ, al PIR e al contempo un immediato miglioramento delle pessime condizioni igienico-sanitarie all’interno dell’Istituto di pena, che rappresentano un serio e reale rischio per la salute dei lavoratori e dei detenuti.
I colleghi della Uilpa Sicilia chiedono inoltre l’invio immediato di un Direttore titolare, atteso che l’attuale ricopre anche il ruolo di Direttore dell’Ucciardone di Palermo e pertanto non può assicurare la sua presenza quotidianamente. Ma ciò che è intollerabile è l’aver appreso dai colleghi della UILPA di una evidente disparità di trattamento con comportamenti antisindacali ai loro danni.
E’ giunto il momento che gli organi preposti intervengano concretamente a favore di questi lavoratori per trovare rapide soluzioni alle gravi problematiche rappresentate. NON SI PUO’ PIU’ ATTENDERE!!

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLavoro, Schifani su ex navigator: «Nessun atto di contrattualizzazione»
Articolo successivoMigranti: bimbi morti per incendio sul barchino, 2 fermi