Il servizio di raccolta dei rifiuti ad Alcamo non è efficiente: basta dare la colpa ai cittadini. La segnalazione di una residente ad Alcamo Marina

ALCAMO. Negli ultimi anni è ormai sotto gli occhi di tutti che la gestione della raccolta dei rifiuti, nella città di Alcamo, è andata progressivamente a peggiorare, provocando tantissimi disservizi ai cittadini.

Nella giornata di ieri, una residente ad Alcamo Marina in zona Petrolgas, ci segnala l’ennesimo mancato raccoglimento della spazzatura in alcune zone. Basta fare un giro per la città, sia nelle aree urbane che in quelle limitrofe, per vedere la situazione.

Nello specifico, ad Alcamo Marina, ci sono tantissimi residenti regolari che, come segnalato dalla nostra lettrice che pagano regolarmente le tasse e non si ritrovano nemmeno i servizi minimi essenziali. Settimane di ritardi e accumuli di rifiuti presso le proprie abitazioni.  Inoltre, oltre al danno anche la beffa: essere definiti “incivili” per l’inefficienza del Comune.

Una questione che l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco del Movimento Cinque Stelle Domenico Surdi, dovrà affrontare il prima possibile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Il suolo è la pelle del Pianeta” e “è indispensabile proteggerlo”
Articolo successivoDomani l’insediamento del nuovo Presidente della Regione Siciliana. Per la Giunta si attende l’Ars