LCC di Trapani, scelto il nuovo segretario generale

Il Commissario Straordinario delLCC di Trapani, dott. Raimondo Cerami, ha comunicato che con proprio decreto commissariale n. 67 del 20 settembre 2022 ha individuato il nuovo segretario generale dell’Ente nella persona del Dott. Battista Fabio Martino, che prenderà il posto del Dott. Giuseppe Scalisi che andrà in pensione il prossimo 1° ottobre 2022 , interrompendo così una lunga e proficua collaborazione iniziata nell’anno 2017 al momento dell’assunzione dell’incarico commissariale e proseguita fino ad oggi con importanti risultati per la stabilità e l’efficienza del LCC.
Il Dott. Cerami intende pertanto rivolgere un sentito e caloroso ringraziamento al Dott. Scalisi per l’intensa attività lavorativa prestata per l’Ente, rivelando non comuni doti di abnegazione e spirito di sacrificio, unite a un naturale tratto di garbo istituzionale , ma anche un’elevata professionalità amministrativa e giuridica, e che in ultimo ha avviato il procedimento di nomina del nuovo Segretario generale dell’Ente.
Con avviso n. 62 del 5 agosto il Ministero dell’Interno ha infatti dato adeguata pubblicità della sede vacante con scadenza 15.08.2022; a fronte del quale sono pervenute al LCC di Trapani n.10 richieste di manifestazione di interesse alla nomina, corredate da curriculum vitae dei candidati.
Il Commissario straordinario del LCC di Trapani, dopo un’attenta analisi dei curricula ha proceduto a un’audizione di quasi tutti i candidati allo scopo di approfondire la loro conoscenza, ma soprattutto per illustrare loro lasituazione non certo facile dell’Ente, che ha l’onore di rappresentare, ponendo l’attenzione soprattutto sulla riformadegli enti di area vasta siciliani ancora non conclusa che hanno fra l’altro creato impedimenti nella capacità assunzionale dell’Ente che si ritrova oggi senza dirigenti , con la necessità di attribuire tutte le funzioni dirigenziali al Segretario generale dell’Ente.
Il dr. Cerami ha acquisito la disponibilità di tutti gli interpellati a guidare l’Ente, nelle veste di Segretario generale, fascia prof. A, raccogliendo la sfida piuttosto ambiziosa e impegnativa di ricoprire anche funzioni dirigenziali di tutti i servizi dell’Ente, e , dopo un’approfondita valutazione delle qualità dei candidati, ha preferito il Dr. Battista Fabio Martino che oltre a risultare già titolare di Ente Locale di Area Vasta a Frosinone , ha rappresentato notevoli e comprovate competenze tecnico-giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze dell’Ente.
Il dr. Cerami confida che questa scelta sarà importante per continuare con serenità ed efficienza a portareavanti le iniziative intraprese che riguarderanno la riorganizzazione dell’Ente, l’attenzione alla viabilità provinciale, all’edilizia scolastica e all’ambiente intercettando le opportunità dei fondi del PNRR e i finanziamenti ministeriali e regionali che fin qui hanno dato una boccata di ossigeno a tutti i LCC siciliani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteErice. Siglato protocollo d’intesa con Rete Destinazione Sud e visita Prefetto per fare il punto sul dramma degli incendi
Articolo successivoMedicina: Flc Cgil Sicilia, abolire test di ingresso all’università